:
logo
 ] Home  Archivio News  Video Lampedusa  Gallery [

 Lampedusa
Video  - Lampedusa 10 Settembre
Per scaricarlo fare click sui link dopo:"FTP - seleziona un link per iniziare il download"
Power by

 Diritti Digitali

Stop Trusted Computing

No-DRM - No-Digital Restrictions Management


 Servizi
Segnala News
Ricerca

 Cerca


Cerca con Google nel sito


 Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

 Validato

 Statistiche
Visite: 2639 / 11126
Statistiche

 Login
Nome utente:

Password:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

 Read siamo all'esasperazione
Appuntamenti.pngaskavusa ha scritto:

lampedusa

� mattina,esco di casa. In lontananza una grossa nube di fumo �staranno bruciando erbaccia pensavo�,
pi� mi avicino al centro del paese pi� grande � la fumata nera. Mi fermo al bar e mi giunge voce che c�� una rivolta in corso al CPA .

Senza pensare pi� di tanto prendo la macchina e mi dirigo come un pazzo verso il lager,la nube era enorme sembrava che non finisse pi�. Ad un certo punto un tizio mi mostra il distintivo dicendomi di spostare l�auto per far si che i vigili del fuoco potessero posteggiare,questo tizio e ben da due mesi che lo vedo gironzolare per l�isola,all�impatto mi � sembrato un fottuto giornalista e invece�.
Tutto mi sembrava fatto a posta non so perch�, � stata una sensazione,corro a casa per informare la mia compagna dell�accaduto,facciamo strada per ritornare al CPA,troviamo un posto di blocco dei carabinieri non ci fanno passare,prendiamo un'altra strada,una strada che porta sopra una collina dove la visuale � perfetta,le fiamme sono altissime,la struttura rivestita in plastica dove si trovavano gli alloggi totalmente in fiamme,di conseguenza la grossa nube nera permaneva. Vedo tre ragazzi del (OIM) un� associazione per i diritti umani,corro verso di loro per farmi spiegare la situazione,dicono che il giorno prima i migranti hanno organizzato uno sciopero della fame,alcuni di loro non hanno voluto aderire alla protesta,cosi si sono scontrati tra loro,di conseguenza gli sbirri hanno caricato,dopo di che � stato innescato l�incendio alimentato dai lacrimogeni.L�incendio � stato domato e spento,ci sono stati feriti sia migranti che sbirri.
Dicono che non ci sono stati morti fino ad ora,io non ci credo,per un motivo valido.All�interno del cpa si trovavano anche tre ragazzi feriti,sensa possibilit� di muoversi. Chiss� se sono stati soccorsi in tempo?
Questa � la nostra realt� un carcere a cielo aperto,fiamme,distruzione,e l�autorit� dello stato che calpesta le nostre teste..
Commenti | Aggiungi commento | Stampa